DODICESIMA EDIZIONE DELL’ESTATE SPORT: UN NUOVO SUCCESSO (NONOSTANTE LA PIOGGIA)!

0

Nonostante il maltempo che ha caratterizzato l’ultima settimana di gare è terminata anche la dodicesima edizione dell’ “ESTATE SPORT”. Anche quest’anno il tradizionale appuntamento sportivo dell’estate padovana, organizzato dal Gruppo Sportivo Murialdina presso gli impianti della Parrocchia di San Pio X, ha visto la presenza di numerosi atleti dell’intera città (per un totale di 16 squadre iscritte nel torneo di calcio a 5, e di ben 35 squadre iscritte nei tornei di beach volley, record di tutte le edizioni). Il ricco stand gastronomico allestito da dirigenti e simpatizzanti del Gruppo Sportivo ha dato ristoro ad atleti e appassionati che hanno seguito le serate, purtroppo quest’anno spesso accompagnate da un meteo non particolarmente estivo.

 

L’edizione 2014 è iniziata con la serata di giovedì 19 giugno, che ha visto ospitata presso i nostri impianti sportivi una tappa della Corri per Padova, in ricordo della Marcia de La Stanga, tradizionale evento podistico organizzato dal Gruppo Sportivo tra il 1976 ed il 1995. Alla serata podistica, che ha visto partenza ed arrivo sul campo da calcio “Murialdo”, hanno partecipato moltissimi atleti e diverse famiglie del quartiere (una tappa della Corri per Padova era già stata inserita lo scorso anno, edizione che ha visto ricordare i 50 anni del Gruppo Sportivo Murialdina).

 

Questi gli esiti dei tornei di beach volley: “Lui e Lei”, 1°: I Grassi, 2°: Non solo bike; “3×3 Femminile”, 1°: Un gigantescooo chissenefregaaa; 2°: Le Piumonse; “3×3 Maschile”, 1°: Beach Boys, 2° Gli alcolisti anomali; “4×4 Misto”, 1°: Noi ce le abbiamo grosse; 2°: Giulia nana mezza tana.

 

Dopo i grandi successi delle edizioni 2012 e 2013, il torneo di calcio a 5 ha visto la vittoria di Wimbledon che si è imposto in una finalissima molto combattuta su Orango Mango per 9 a 7. Piacevoli sorprese del torneo anche Studio dentistico Sica e Vamos.

 

Da ricordare inoltre: la quinta edizione del torneo di tennis “Memorial Vanni Scquizzato”, che ha visto la partecipazione di numerosi appassionati che si sono affrontati sui 2 campi da tennis in terra rossa, l’ormai tradizionale serata delle bocce, che ha visto la presenza di 16 coppie sfidarsi su campi in sabbia, e la serata dedicata al basket.

 

Per il dettaglio della manifestazione, per le foto e per tutte le informazioni sul Gruppo Sportivo Murialdina ti invitiamo a visitare il sito internet www.murialdina.it

Share.

About Author

facebook-profile-picture

Leave A Reply