ESTATE SPORT 2013: UN ALTRO GRANDE SUCCESSO!

0

È terminata con la serata di venerdì 12/07/2013 la decima edizione dell’ “ESTATE SPORT”, organizzata dal Gruppo Sportivo Murialdina. Anche quest’anno il tradizionale appuntamento sportivo dell’estate, alla Stanga, organizzato presso gli impianti della Parrocchia di San Pio X, è stato arricchito da numerosi eventi. La manifestazione, nata nel 2003 con l’intento ravvivare le serate del Patronato, ha visto anche quest’anno la partecipazione di moltissimi atleti e giovani del quartiere e dell’intera città (18 le squadre iscritte nel torneo di calcio a 5!) e non ha tradito le aspettative. Il ricco stand gastronomico allestito da dirigenti e simpatizzanti del Gruppo Sportivo ha dato ristoro agli atleti e a tutti gli spettatori. È stata grande la soddisfazione per gli organizzatori della manifestazione e per il Presidente del Gruppo Sportivo Robertino Mazzucco. L’edizione 2013 è coincisa con la ricorrenza dei 50 anni di attività del Gruppo Sportivo Murialdina. Con l’occasione gli organizzatori hanno voluto ricordare la Marcia de La Stanga, tradizionale evento podistico organizzato dal Gruppo Sportivo tra il 1976 ed il 1995, collaborando con la Corri per Padova. L’apertura dell’Estate Sport è coincisa infatti con la tappa di giovedì 20/06/2013 della Corri per Padova, svoltasi proprio alla Stanga, con partenza ed arrivo sul campo da calcio “Murialdo”.

La quarta edizione del torneo di tennis “Memorial Vanni Scquizzato”, ha visto la partecipazione di numerosi appassionati che si sono affrontati sui 2 campi da tennis in terra rossa. Il tabellone A del torneo è stato vinto da Stefano Vedovato, che ha avuto la meglio in finale su Roberto Bardotti (6-1, 6-3); il tabellone B ha visto la vittoria di Antonio Miotto su Renzo Crestani (6-2, 7-6).

Molto avvincente anche l’edizione 2013 del torneo di bocce che visto la partecipazione di ben 19 coppie: i vincitori delle edizioni 2011 e 2012, Davide Silvestrin e Graziano Silvestrin, si sono dovuti accontentare della terza piazza. La coppia rivelazione Gianni Candeo – Francesca Vanotti ha avuto la meglio, nella finalissima, sulla coppia Andrea Righi – Laura Stoppini. Quarta piazza per la coppia Francesco Marangoni – Pierantonio Dainese.

Questi gli esiti dei tornei di beach volley: 3×3 Maschile, 1°: Osei,  2°: Tecnici deo Spisal; 3×3 Femminile, 1°: Fun Cool; 2°: Bau Bau Micio Micio; 4×4 Misto, 1°: I limoni che intesiscono; 2°: Tira e tasi. Squadra simpatia: Star Volley, Squadra maschile meglio vestita: Limoni duri from da ghetto, Squadra femminile meglio vestita: I nani da giardino. Squadra con il nome più simpatico: Broasso del suto. Squadra più creativa: Limoni duri from da ghetto.

Il successo della novità dell’edizione 2012, il torneo di calcio a 5 su erba sintetica, è stato bissato. L’edizione 2013 del torneo di calcio a 5, che ha preso il posto del torneo di beach soccer, ha visto la partecipazione di ben 18 squadre! Nella finalissima Cohiba si è imposta sui padroni di casa O’Fabulosi. Terza piazza per la sorprendente Tessari Energia che ha sconfitto nella finalina Gli Estetici. Questi i premi speciali. Capocannoniere: Canovese (O’Fabulosi). Top Five: Bastini (Cohiba), Tondello (Tessari Energia), Pagnin (Gli Estetici), Orsetti (Cohiba), Canovese (O’Fabulosi). Premio Simpatia-Fair Play: Espugnatore (Tessari Energia). Una serata della manifestazione è stata dedicata alla partita tra le vecchie glorie della Murialdina calcio.

La manifestazione è stata arricchita dalle esibizioni di freestyle su rollerblade, dalle esibizioni di beach tennis e dalla serata di musica rock con i 33CC. In occasione di 3 serate è stato possibile anche assistere anche all’ottima performance di basket della Polisportiva Mortise e di un mini torneo tra le vecchie glorie della Murialdina basket.

L’appuntamento per tutti gli amici della Murialdina è per la serata di sabato 31 agosto, in occasione della sagra di San Pio X, durante la quale si terrà un ritrovo di tutti gli ex-dirigenti, allenatori, atleti e simpatizzanti del Gruppo Sportivo (per info: www.murialdina.itgsmurialdinaasd@gmail.com).

Share.

About Author

facebook-profile-picture

Leave A Reply